Approda in Abruzzo Educare alle Differenze.

“Per una scuola libera da violenze di genere, questo il titolo dell’VIII Meeting Nazionale di Educare alle Differenze, un importante evento formativo gratuito sui temi dell’inclusione, della pluralità e del contrasto alla violenza di genere, chesi terrà il 24 e 25 settembre a Pescara, nell’IPSIAS Di Marzio-Michetti, in via Arapietra, 112.

L’evento, nato dall’idea delle associazioni Scosse, Progetto Alice e Stonewall, coinvolge, in qualità di co-promotori, centinaia di organizzazioni del terzo settore, fra le quali, sul nostro territorio, le associazioni La Formica Viola, Movimentazioni e la Libreria Primo Moroni.

In questa edizione si terranno 30 laboratori rivolti alla comunità educante, assemblee, incontri, presentazioni di libri, teatro forum, ma anche proiezioni a tema, tanti banchetti per conoscere realtà, progetti e strumenti educativi utili nel lavoro di ogni giorno. E poi ancora plenarie per condividere esperienze, sguardi, approfondimenti e prospettive e manifesti per veri e propri momenti di networking dove stringere relazioni e scambiare esperienze e competenze,

Sarà predisposto uno spazio di consulenza con il pool di avvocate della rete di Educare alle differenze e un workshop coordinato dalla rete per individuare strumenti e analisi per il contrasto e la gestione delle violenze in ambito educativo.

Il Meeting è un appuntamento di formazione e autoformazione irrinunciabile per chi vuole promuovere una società più equa e crede nella differenza come valore.

Sono ancora aperte le iscrizioni al seguente link: http://www.educarealledifferenze.it/il-meeting-di-educare/educare-alle-differenze-8/

Comunicato Stampa Educare alle differenze 8